Certificato d’idoneità Sportiva!

La Certificazione di idoneità sportiva è importantissima e .. purtroppo spesso sottovalutata..è invece la prima cosa da fare!

Lo SPORT  del tennistavolo è  tra le discipline che devono affrontare la verifica spirometrica, la visita cardiaca e la PROVA SOTTOSFORZO, la relativa certificazione rilasciata dal medico sportivo dura un anno dalla data del rilascio! Si tratta di certificazione obbligatoria per Legge.

Molti pongisti storgono il naso.. ma, non la si può non chiamare una crescita ed una maggiore assicurazione personale! per noi stessi e.. per il Rappresentante Legale… vale a dire per il nostro Presidente.

Si tratta di un controllo sul nostro stato di salute per giocare in tranquillità. Inoltre i ragazzi sotto 18 anni possono effettuare  gratuitamente la visita presso le  Strutture ASL di competenza. Per maggiori informazioni sull’accesso alla ASL potete contattare il socio Simone Volpi, cell. 3296152927.

 

tabella idoneità

 

La SSD CIATT FIRENZE ha stipulato da 4 anni una collaborazione importante con l’Isituto d medicina dello Sport del Dottor Califano www.medicinadellosport.fi.it dove invita i propri atleti a sottoporsi a questa visita OBBLIGATORIA

Modulo idoneità

modullo idoneità

Lascia un commento