5a tappa Dla2&Friends (30/032019): Classifica, Commento e varie

CLASSIFICAFINALE GENERALE
5° DLA2&FRIENDS 2018/19

1) Marco Volpi (CIATT-Firenze)
2) Stefano Lischi (TT Pisa)
3) Gualberto Masi (DLF Poggibonsi)***BEST OVER50
4) Cosimo Guerrini (CIATT-Firenze)
5) Marco Bagnai (CIATT-Prato)
6) Zio Alessandro Galanti (CIATT-Firenze)
7) Francesco Vestrini (TT Firenze)
8) Claudio Ciardella (TT Firenze)
9) Gianluca Nespoli (TT Reggello)
10) Giovanni Amodei (CIATT-Firenze)
11) Dante Lenza (Polisportiva S.Miniato)***Premio FAMIGLIA
12) Francesco Bacci (TT Forte dei Marmi)***BEST UNDER16
13) Riccardo Giacomelli (CIATT-Firenze)
14) Bernardo Manetti (CIATT-Prato)
15) Pasquale Pasqui Fasulo (DLF Poggibonsi)
16) Ernesto Appollonio (Circolo Prato 2010)
17) Marco Riccardo Rosati (CIATT-Firenze)
18) Francesco Abballe (Freelance)*** BEST FREELANCE
19) Shi Haoliang (CIATT-Firenze)
20) Luciano Ravenni (CIATT-Firenze)
21) Enrico Toccafondi (TT Firenze)
22) Paolo Barni (Circolo Prato 2010)
23) Nicosur Munteanu (DLF Poggibonsi)
24) Marco Giannelli (TT Villaggio Lucca)
25) Don Agostino Balboni (CIATT-Firenze)
26) Andrea Tani (TT Firenze)
27) Otto Bergamo (CIATT-Firenze)
28) Lorenzo Benetello (Freelance)
29) Nicolantonio Fasulo (DLF Poggibonsi)
30) Paula Becattini (CIATT-Firenze)***Miglior GIOCATRICE
31) Oksana Sakharuk (freelance)***Premio FAMIGLIA
32) Giampaolo Gimigliano (CIATT-Firenze)
33) Luisa Giuricin (CIATT-Firenze)
34) Luca Toti (TT Villaggio Lucca)
35) Stefano Chiostri (TT Sestese)
36) Lorenzo Bartoli (CIATT Firenze)
37) Gabriele Meriggioli (CIATT-Firenze)
38) Nicola Simonelli (Polisportiva 5 strade)
39) Luca Gianotti (DLF Poggibonsi)
40) Mauro Quercioli (DLF Poggibonsi)
41) Simone Bellassai (TT Virtus Quarrata)
42) Giacomo Gianotti (DLF Poggibonsi)
43) Alessandro Alex Minniti (DLF Poggibonsi)
44) Shanu Perico (CIATT-Firenze)

Marco VOLPI del CIATT Firenze si aggiudica la 5a tappa del DLA2&FRIENDS 2018/19, la sua personale seconda vittoria quest’anno, e con ciò vola per direttissima alla finale BEST32 in cui lo attende l’altro forte CIATT-ista qualificatosi direttamente: Federico Milani.
A contendergli la vittoria il tenace pisano Stefano Lischi del TT Pisa proseguendo la “nuova tradizione di quest’anno di avere almeno un pisano tra i migliori. Me ne rallegro particolarmente e mi auguro che anche alla finale riescano a confermare questi ottimi piazzamenti!
Podio e premio di miglior Over50 ad uno storico partecipante del Dla2, pilastro insieme a pochi altri giocatori partecipanti, di questo torneo. Innamoratissimo di questo sport è riuscito in pochi anni ma a costo di grossi sacrifici a diventare un giocatore duro e temibile e questo a frone della tarda età a cui è approdato a questo sport e ad una muscalatura sicuramente non potente…una dismostrazione ulteriore che il baricentro del pongista si trova nella testa e non nella fisicità.
Ottimo piazzamento per Cosimo Guerrini (CIATT-Firenze) che si è ritrovato a giocare le ultime 3 partite con la pressione dell’ora tarda dovuta a impegni lavorativi imminenti. Forse questo retro-pensiero lo avrà da una parte penalizzato ma dall’altro lo avrà distolto dai suoi “soliti” pensieri di errata autovalutazione che sono, quando negativi, la sua reale palla al piede. Lavorando su questo (si fa presto però a dirlo) e curando alcuni dettagli tecnici per Cosimo (Mimino per gli amici) si schiude la strada di una categoria superiore ma che ovviamente richiede altrettanti sforzi ed impegni superiori.
Francesco Bacci del TT Forte dei Marmi accompagnato ed assistito dall’utilissimo Maurizio Ardinghi è certamente il giovane più interessante messosi in evidenza nel torneo lasciando tra se e gli altri suoi coetanei molte posizioni di differenza.
Paula Becattini anticipa di una sola posizione nel tabellone alto la sua contendente, Oksana Sakharuk, per il premio di miglio giocatrice. Quest’ultima però non ne esce a mani vuote avendo conquistato con il suo compagno, Dante Lenza, il premio Famiglia strappato per poco ai Fasulo di Poggibonsi.
Francesco Abballe con la sua 18a posizione prende la medaglia di miglior Freelance approfittando dell’assenza di Burgai, solito al premio!
E adesso occhio alla classifica provvisoria dei Best32 e poi tutti pronti per la sesta tappa che avrà luogo tradizionalmente il lunedì di Pasquetta (22/04/2019).

Posted in the beginning | Leave a comment

CAMPIONATI REGIONALI 23/24 MARZO ’19

Il 24 marzo 2019 giornata storica per il Ciatt Firenze che conferma il ruolo importante della società Fiorentina nel panorama del Tennis Tavolo toscano.

Basti pensare al podio della Categoria Assoluto maschile totalmente dominio Ciatt: Campione Regionale EDOARDO RACCANELLO, ormai seconda categoria a tutti gli effetti, che si impone 3-2 su FRANCESCO LOSANNO,  che gioca  come non mai in carriera, battendo in semifinale il Tecnico NIKOLAY BOYADZHIEV arrivato terzo.

Nel Terza Categoria EDOARDO RACCANELLO perde in finale da uno stratosferico Francesco Giannini del Circolo Prato, che in semifinale aveva avuto ragione del “DOTTORINO” LOSANNO arrivato terzo.

Ma la sorpresa del 2019 Toscano è il giovane Lorenzo Tavoletti da Lido di Camaiore, secondo nel Quarta Categoria, che perde da Nicola Bemi dell’Apuania Carrara in finale.

Importanti conferme arrivano dalla Quinta Categoria dove ci aspettavamo una grande prestazione da parte di LORENZO TERENZI che infatti sale sul podio al terzo posto. Ma la grande novità è stato il secondo posto di MARCO VOLPI che ha superato qualsiasi aspettativa della vigilia.

Nel Sesta Categoria buona prestazione di ANDREA MASINI che dimostra di essere in crescita e supera il girone ed un turno.

Insomma, il lungo e faticoso lavoro dei giovani RACCANELLO, LOSANNO, TERENZI, VOLPI E MASINI sta portanto, ognuno nelle categorie di appartenenza, delle belle soddisfazioni alla Società del Ciatt Firenze Tennis Tavolo.

Nel settore Femminile sono state disputate solo le gare per la Quarta e Quinta Categoria, per una oramai cronica assenza di partecipanti.

Nel Quarta categoria viene disputato un girone unico che vede la vittoria per Pamela Bellari di Pistoia, seconda Giulia Cormagi del TT Firenze e terza LETIZIA LAMPORESI del Ciatt. Quarto e quinto posto per altre due ragazze della ospitante società fiorentina: LAURA TUCCI e LUISA GIURICIN

Nel Quinta categoria la giovanissima Sara Truono di Livorno vince su Serena Guarnieri della Sestese, e per il Ciatt Firenze arriva sul podio la giovane SHANU PERICO.

 

 

 

 

Posted in the beginning | Leave a comment

TORNEO DI SAN GIOVANNI VALDARNO 2-3 MARZO 2019

Si sono svolti a San Giovanni  la terza edizione del Torneo di qualificazione giovanile e un torneo singolare di quarta categoria aperto anche alla quinta e sesta categoria, per un totale di centodieci partecipanti.

Vincitore della quarta categoria maschile è stato Filippo Bria del Ciatt Firenze, a livello giovanile il singolare juniores è stato vinto da Edoardo Raccanello del  Ciatt Firenze. Emanuele Falchi del Tennistavolo Arezzo si è classificato primo nella categoria allievi e Marco Berti del Tennistavolo Firenze ha conquistato il primo posto nel singolare ragazzi, infine tra i giovanissimi ha prevalso Oliver Mankowski del Tennistavolo Lucca. Grande soddisfazione per gli atleti del Ciatt Firenze

 

 

 

Posted in the beginning | Leave a comment

D1 Girone C PROMOZIONE IN C2

Grazie alla Vittoria di oggi nel derby del 10/2/19 la squadra Di MAGNINI, BERNARDONI E VOLPI confermano il primato con 4 punti di Vantaggio.

Vittoria 5 – 0 contro il Reggello fuori casa il 16/02/2019, squadra composta da MAGNINI, LIVI e VOLPI, ancora primi con 4 punti di distacco dal TT Firenze e 6 punti rispetto alle altre Società. L’ingresso del Nostro Tecnico Livi rafforza una squadra che ambisce la promozione in C2.

Continua la serie positiva della squadra di Livi, Magnini, Volpi e Bernardoni che liquidano con un netto 5-0 il TT Firenze, diretti concorrenti per la promozione. Adesso la squadra ha un distacco di 6 punti sui secondi in classifica, la promozione in C2 diventa qualcosa di piu’ di una semplice speranza.

Il 7 aprile 2019 la squadra composta da Magnini, Volpi e Livi conquista la promozione con 2 giornate di anticipo, battendo il Ciatt Prato. A questo punto la promozione è matematicamente raggiunta. Una squadra dove la capacità e la voglia organizzativa di Riccardo Giacomelli ed i contributi di Luca Bernardoni e Salvatore hanno fatto il resto. Soddisfazione per il giovane Marco Volpi, diciotto anni, che conquista sul campo la promozione in C2. Infine,  MAGNINI asse portante di tutta la stagione. Grazie ad Andrea Livi per l’importante aiuto nelle ultime partite.

 

 

Posted in the beginning | Leave a comment

Torneo nazionale sesta! A Firenze

A Firenze ,con grande sforzo ,passione ed un pizzico di consueta follia , l’ennesimo torneo nazionale organizzato dal CIATT Firenze.

Dico grazie a tutti coloro che si son prodigati ,e a tutti i 100 partecipanti.

 

Posted in tornei nazionali | Leave a comment

4a tappa Dla2&Friends (27/01/2019): Classifica

CLASSIFICA GENERALE FINALE
4° tappa DLA2&FRIENDS 2018/19

1) Alessandro BELLOMINI (DLF Pisa)
2) Lorenzo LOCONTE (CIATT-Prato)
3) Marco BAGNAI (CIATT-Prato)***Best Over50
4) Zio Alessandro GALANTI (CIATT-Prato)
5) Riccardo GIACOMELLI (CIATT-Firenze)
6) Gualberto MASI (DLF Poggibonsi)
7) Cosimo GUERRINI (CIATT-Firenze)
8) Efraim BORSELLINI (TT Valdera)
9) Lapo BRUSCAGLIONI (Freelance)***Best Freelance
10) Luisa GIURICIN (CIATT-Firenze)***Miglior Giocatrice
11) Eros BANTI (TT Valdera)
12) Marco ANZELMO (Casa Culturale San Miniato)
13) Vieri LAMBERTELLI (TT-Firenze)
14) Luciano RAVENNI (CIATT-Firenze)
15) Stefano TOFANI (TT Villaggio Lucca)
16) Marco FAIS (CIATT-Firenze)
17) Orlando MATARAZZO (Freelance)
18) Franco SANTARNECCHI (TT Artigianelli)
19) Paolo BARNI (Circolo Prato 2010)
20) Marco BERTI (TT Firenze)***Best Under16
21) Don Agostino BALBONI (CIATT-Firenze)
22) Dimitru Burgai (freelance)
23) Enrico TOCCAFONDI (TT Firenze)
24) Stefano BONTURI (TT Villaggio Lucca)
25) Otto BERGAMO (CIATT-Firenze)
26) Bartek HLEBOWICZ (TT Firenze)
27) Cristian BACCI (Freelance)
28) Nicola Simonelli (Polisportiva 4 Strade)
29) Mauro QUERCIOLI (TT Sestese)
30) Maria BINETTI (CIATT-Firenze)
31) Vittorio IMPRESCRUTABILE (CIATT-Prato)***Premio Famiglia
32) Alessandro TANTULLI (Freelance)
33) Carlo AMABILE (TT Villaggio Lucca)
34) Riccardo ROSATI (CIATT-Prato)
35) Andrea TANI (TT Firenze)
36) Mirco BATTISTINI (CIATT-Prato)
37) Nicoletta BINDI (Freelance)
38) Simone BELLASSAI (TT Virtus Quarrata)
39) Lorenzo Imprescrutabile (CIATT-Prato)***Premio Famiglia
40) Giacomo ESPOSITO (CIATT-Firenze)
41) Marco FRANCESCONI (TT Forte dei Marmi)
42) Alessio VANNUZZI (DLF Poggibonsi)
43) Giuliano Giorgetti (CIATT-Firenze)
44) Alessandro MINNITI (DLF Poggibonsi)
45) Paula BECATTINI (CIATT-Firenze)

Posted in the beginning | Leave a comment

OPEN QUINTA A PRATO.

Molto bene! Soddisfazione per il terzo posto di Andrea Magnini ed il quinto di Lorenzo Terenzi, partecipanti al torneo pratese (82 iscritti).

Posted in the beginning | Leave a comment

TORNEO NAZIONALE AL “FILARETE”

Nei giorni 2-3 febbraio 2019 ci sarà IL TORNEO NAZIONALE al “FILARETE” per SESTE CATEGORIE zona di Soffiano nel Q4. La Società si aspetta da tutti i soci una partecipazione uguale (se non superiore…) a quella dimostrata nel Torneo dello scorso anno, sia in termini di partecipazione alla preparazione, sia per le iscrizioni. Siamo sicuri che dimostrerete l’entusiasmo già visto in passato utile per tanti motivi: in primo luogo far vedere che il CIATT è una realtà presente non solo in Toscana, ma anche a livello nazionale. Vogliamo far presente che il nostro entusiasmo serve per realizzare un evento sportivo pongistico degno di nota nell’ambito cittadino, dimostrando alle Istituzioni che il nostro è uno SPORT che ha l’ambizione a essere considerato non piu’ uno sport minore. Sede Palazzetto “Ugo Betti” Via del Filarete n. 5, Zona Soffiano Q.4 FIRENZE. Apertura Impianti ore 8.30 sabato 2 febbraio. Termine iscrizioni martedi 29 gennaio. Partecipate numerosi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Posted in the beginning | Leave a comment