1996-1997

4 formazioni iscritte :  1 C2 maschile    1 D1  e 2 C femminili

E’ la prima annata vera! del Ciatt fiorentino; si comincia con grande entusiasmo con un C2 (portata dal Favini Prato..) una D1 maschile e ben 2 C2 femminili derivanti soprattutto dal buon lavoro in palestra tra le numerose! rappresentanti del gentil sesso..

La C2 chiude al 4° posto e si affida a il PRIMO ! Cardelli,Roberto Vinci, Patrizio Materassi , Jacopo Santini e , nel corso della stagione ad Andrea Giacobbe, buttato nella mischia da Zagli dopo averlo visto battuto dal mitico “renatino ” Bresci in una gara cmq vinta a Sesto grazie a Josè Ringressi.

E , nonostante Josè, che iniziava all’epoca le sue avventure in Fitet, ma già era molto forte, la D1 formata da lui, Massimiliano Nencioni (fortissimo ed atletico ex cussino) , Adriano Azzarri (di scuola Artigianelli) e Zagli, non riesce a vincere il suo girone imbattendosi in un Pistoia molto forte che contava su un Marco Fabbri all’epoca fortissimo, Lorenzo Banci e Riccardo Frosini che vinse il girone e fù promosso.Parteciparono, per il secondo posto finale, anche Franco Aste e Roberto Trallori .

Si diceva poi, di ben! 2 C2 femminili ; di  una facevano parte Franca Bondi, moglie di Patrizio e sorella di Remo.. decennale  esperta ,pongista , e Clara Badini, giocatrice che con grande sforzo ci cercò(telefonando ovunque..), alla fine trovandoci, coronando il suo sogno di fare attività di tennistavolo; aveva grandi potenzialità(oltre a bella presenza..)tecniche..ma .. dopo una stagione.. praticamente indirizzò altrove i suoi interessi.

Meno brave , ma un pò più “corali” Elena Pisano (moglie di Adriano Azzarri ) ed Elena Cavallucci che proseguirono invece con grande impegno per alcuni anni ancora.

Entrambe le formazioni terminarono agli ultimi posti del girone.. ma.. bisogna dire che incontrarono.. tra le altre .. ragazzine terribili, soprattutto aretine .. come Elenora Francini! (attualmente seconda categoria..)e le “eterne” Ginevra Troni e Valentina Poggi (che sono ancora giovanissime tuttoggi…ma sono quasi 20 gli anni di carriera..)

Lascia un commento